Chi sono

Mi chiamo Donata Chirone, semplicemente Donatella per gli amici e per tutti coloro con cui ho condiviso magnifiche esperienze.

Abito a Pragelato, in Val Chisone, splendido e accogliente Comune di alta montagna e come tale a volte aspro e impervio.

Ostetrica dal 1981, dopo parecchi anni di lavoro ospedaliero in reparto e sala parto ho deciso di mettere le mie competenze al servizio delle donne del territorio in cui vivo, perchè ogni età porta con se tanta gioia ed energia ma anche tanti dubbi e insicurezze che possono trovare un giusto appoggio nella professione dell'ostetrica che sa ascoltare e consigliare con discrezione e sostenere senza forzare o giudicare.

Dopo tanti parti assistiti e tante gravidanze seguite, ogni nascita riesce ancora a emozionarmi come la prima perchè ognuna è unica, diversa e insostituibile come ogni mamma che vive questo prodigio raro e prezioso, inizio anche per lei di una nuova vita più appagante, completa e complessa ma non priva di dubbi, stanchezza e nuovi ritmi.
 
 

 Spesso, dopo l'esperienza culmine della nascita la neomamma si sente un po' sola e incerta nel suo nuovo ruolo, ma, se ben sostenuta e aiutata dall'ambiente familiare e dall'ostetrica di fiducia può ritrovare e rafforzare quelle competenze innate proprie di ogni donna/mamma e trarne una nuova serena vitalità per godere appieno il rapporto simbiotico con il nuovo nato e una buona intesa con il nucleo famigliare che si trasforma e che si adegua alla nuova situazione.